Unia

Informativa sulla protezione dei dati

Il trattamento dei dati personali rappresenta una base irrinunciabile dell’attività assicurativa. Noi (la Coop Protezione Giuridica SA) siamo consapevoli del significato della protezione dei dati nel nostro lavoro giornaliero. Rispettiamo il diritto di ogni singola persona ai suoi dati e proteggiamo la sua sfera privata. L’esame di richieste di assicurazione e in particolare di casi di protezione giuridica presuppone tuttavia spesso il trattamento di dati personali sensibili («dati particolarmente degni di protezione»). Pertanto consideriamo nostro compito prioritario di salvaguardare la riservatezza dei vostri dati personali e proteggerli da accessi illeciti. Perciò impieghiamo la massima accuratezza e gli standard di sicurezza più moderni per garantire una protezione massima dei vostri dati personali. Con l’invio dei vostri dati ci autorizzate a trattare questi dati per scopi di marketing, per la cura di rapporti clientelari esistenti e futuri nonché, in particolare, per la fornitura del nostro obbligo alla prestazione contrattuale.

In quanto impresa di diritto privato con offerte di protezione giuridica per persone fisiche e giuridiche in Svizzera, siamo soggetti alle disposizioni legali pertinenti in materia di protezione dei dati, segnatamente alla Legge federale sulla protezione dei dati e all’Ordinanza relativa alla legge federale sulla protezione dei dati. Abbiamo preso misure tecniche ed organizzative per garantire che le disposizioni sulla protezione dei dati siano osservate sia da noi che da noi fornitori di prestazioni esterni. Trovate ulteriori informazioni sulla protezione dei dati e sul trattamento dei dati personali nell’informativa sulla protezione dei dati.

Il vostro interlocutore per la protezione dei dati:

Coop Protezione Giuridica SA
Consulente per la protezione dei dati
Entfelderstrasse 2
CH-5001 Aarau